Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Triathlon, 350 atleti si sono sfidati per la quarta edizione della Mondello Cup: ecco i vincitori

Si è svolta questa mattina la Mondello Cup 2018, manifestazione di Triathlon giunta alla quarta edizione. la manifestazione è stata acquisita nel calendario eventi del Comune di Palermo e patrocinata dall’Ars. Un percorso diviso in tre discipline: una prima parte di nuoto stile libero di 750 metri nel golfo di Mondello, 20 km di bici all'interno del Parco della Favorita e 5 km di corsa sul lungomare del borgo marinaro.

Hanno preso parte alla competizione circa 350 atleti provenienti da tutta Italia, di cui 270 hanno gareggiato per conquistare il podio del Campionato Italiano di triathlon e altri 80 tra giovani, giovanissimi e paratriathleti si sono sfidati per vincere il trofeo regionale di Aquathlon.

Sul podio, per la categoria donne, prima classificata Bianca Seregni del Cus Pro Patria di Milano, al secondo posto Carlotta Bonacina, dell'associazione Atleti Lecco.
Categoria uomini: primo classificato Michele Sarzilla di Bergamo, al secondo posto Thomas Previtali di Pavia, terzo Davide Ingrillì di Milano.

Intervista videoMario Lombardo, presidente comitato regionale triathlon Sicilia

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia