Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gp di Spagna, Hamilton in pole. Vettel e Raikkonen terzo e quarto

E’ di Lewis Hamilotn la pole position del Gp di F1 di Spagna, che si corre domani sul circuito di Montmelò, quinta gara del Mondiale. Il pilota della Mercedes ha firmato il tempo di 1:16:173 (nuovo record della pista), precedendo di un niente il compagno di squadra Valtteri Bottas (+0,040) e Sebastian Vettel: il ferrarista ha chiuso col terzo tempo (+0.132), davanti al compagno di squadra Kimi Raikkonen (+0,439) e partiranno dalla seconda fila.

Dietro alle due Mercedes e alle due Ferrari, in quinta e sesta posizione le due Red Bull di Max Verstappen (+0:643) e Daniel Ricciardo (+0:645), che hanno preceduto la Haas di Kevin Magnussen (+1:503) e la McLaren di fernando Alonso (+1:548). In quinta fila la Renault di Carlos Sainz (+1:617) e l’altra Haas di Romain Grosjean (+1:662).

«Una bellissima atmosfera, uno splendido pubblico. E’ sempre bellissimo correre qui. Sono stati tempi di qualifica molto ravvicinati ma io avevo bisogno di questa pole che mi mancava da un pò": così Lewis Hamilton che domani partirà davanti a tutti nel Gp di Spagna. A fianco a lui ci sarà il compagno di squadra Valtteri Bottas: «Siamo stati molti vicini - riconosce il finlandese, staccato di appena 40 millesimi - però la gara è domani e cercheremo di avere delle buone chance di vittoria».

In seconda fila invece il ferrarista Sebastian Vettel: «Sono stato contento del giro ma il primo tentativo non era stato buono, meglio l’ultimo, ho avuto comunque buone sensazioni ma alla fine ho visto che il mio nome non era in cima. Sapevo che le Mercedes qui erano forti ma aspettiamo domani».

Caricamento commenti

Commenta la notizia