Giovedì, 19 Luglio 2018

Anas, traffico in crescita ad aprile rispetto a marzo 2018

Motori
Anas, traffico in crescita ad aprile rispetto a marzo 2018
© ANSA

ROMA - Traffico in crescita ad aprile, rispetto al mese precedente. È quanto emerge dalle analisi condotte sul campione di rete stradale e autostradale di oltre 26 mila km gestita da Anas. L'indice di mobilità rilevata (IMR) dell'Osservatorio del Traffico ha infatti registrato una crescita dell'8%, stabile invece rispetto ad aprile 2017. Entrando nel dettaglio, rispetto al mese precedente, aprile riporta un +7% al Nord e nelle due isole maggiori, Sicilia e Sardegna, un +9% al Centro, un +8% al Sud. Il confronto con aprile dello scorso anno mostra invece traffico in calo dell'1% al Nord e in Sicilia, un incremento del2% al Centro e in Sardegna, +1% al Sud.

Calo invece per quanto riguarda il segmento dei veicoli pesanti rispetto a marzo 2018: su tutta la rete infatti si registra un -4%, che oscilla fra il -7% del Nord e un risultato di stabilità in Sardegna. Rispetto a aprile 2017, i mezzi pesanti riportano invece una crescita del 3% circa su tutto il territorio, con un picco del 7% al Sud. Bene anche le due isole maggiori, Sicilia e Sardegna, rispettivamente con un +5% e un +6%.

Il massimo volume giornaliero, infine, è stato rilevato sul Grande Raccordo Anulare di Roma venerdì 13 aprile con un passaggio di 168.617 veicoli, mentre per quanto riguarda i mezzi pesanti il giorno dopo sulla strada statale 16 'Adriatica' a Molfetta, in provincia di Bari con 19.294 veicoli.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X