Sabato, 26 Maggio 2018
A SINGAPORE

Il 12 giugno lo storico incontro tra Trump e Kim Jong-un: "Sarà un giorno speciale per la pace"

incontro trump kim jong-un, Sicilia, Mondo
Donald Trump e Kim Jong-un

Lo storico vertice tra Donald Trump e Kim Jong-un si terrà a Singapore il prossimo 12 giugno. Lo rivela su Twitter il presidente americano.  Trump assicura che "entrambi cercheremo di renderlo un momento davvero speciale per la pace nel mondo".

La Corea del Nord nei giorni scorsi aveva liberato i tre detenuti americani come "segnale tangibile" della volontà di migliorare i rapporti con Washington: la missione a Pyongyang di un solo giorno del segretario di Stato Mike Pompeo aveva evidentemente accelerato la svolta e permesso di perfezionare i dettagli del prossimo storico summit tra Trump e  Kim Jong-un.

"Il summit con il presidente Donald Trump porterà positivi sviluppi rispetto alle recenti tensioni", ha detto il leader nordcoreano Kim Jong-un incontrando a Pyongyang il segretario Pompeo. "Sarà uno storico summit per un eccellente primo passo verso lo sviluppo positivo degli scenari nella penisola coreana e la costruzione di di buon futuro", ha affermato Kim nel resoconto della Kcna. Il Rodong Sinmun, organo ufficiale del Partito dei Lavoratori, dedica oggi la prima pagina all'incontro Kim-Pompeo

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X