Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Riparato il guasto alla rete Tim in Sicilia: niente internet per una notte. La replica: black out per meno di tre ore

Black out per una notte alla rete Tim in molte zone della Sicilia. Niente internet, tante proteste, ma poi in mattina, come dicono dall'azienda, il guasto è stato riparato.

Il disagio ha riguardato il servizio connessione dati nelle schede sim Tim che ha improvvisamente cessato di funzionare. E sono scattate tante proteste da parte degli utenti.

In molti si sono rivolti all'Unione dei consumatori che ne ha dato conto attraverso una nota. Il presidente Manlio Arnone commenta: “Si tratta di un disservizio che ha creato enormi disagi agli utenti, sono diverse le telefonate di protesta che abbiamo ricevuto da parte di cittadini rimasti per ore senza collegamento internet, ad aggravare la situazione, oltre al blackout, la totale assenza di informazioni.".

Secondo Arnone è "un danno per i consumatori, chiediamo a Tim di trovare una formula per un indennizzo automatico in favore degli utenti coinvolti, comunque i nostri uffici sono a disposizione dei cittadini per ogni chiarimento dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19, chiamando al numero di telefono 0916190601 oppure è possibile fare segnalazioni attraverso il sito:http://www. unionedeiconsumatori.it”.

In una nota la Tim ribadisce che, "rispetto a quanto dichiarato dall'Unione dei consumatori, "il black out" che ha provocato disservizi sulla trasmissione dati della rete mobile è durato meno di tre ore (dalle 07:00 di stamattina alle 09:45 circa) e non tutta la notte e ha riguardato circoscritte zone delle città Palermo, Agrigento e Trapani". L'azienda, inoltre, sottolinea che "il problema è stato già risolto grazie al tempestivo intervento tecnico".

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia