Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Serie C: il Catania è secondo dietro al Lecce, anche la Sicula Leonzio ai playoff

Ultima giornata del campionato di serie C, con i verdetti conclusivi che interessano ovviamente anche le squadra siciliane. Con la contemporanea sconfitta del Trapani a Cosenza (4-2 per i calabresi), il Catania vola al secondo posto in classifica dietro il già promosso Lecce. Gli uomini di Lucarelli si prendono la piazza d'onore, battendo per 6-1 senza alcun problema il Rende: un secondo posto dunque per gli etnei che gli permetterà di avere dei vantaggi per i playoff per la promozione in B delle prossime settimane.

A Catania oggi non c'è stata storia, con le reti di Mazzarani, Russotto, la doppietta di Brodic, Rizzo e Di Grazia. Dunque, il calo delle ultime settimane non ha compromesso comunque più di tanto il cammino della squadra di Lucarelli. Gli etnei, così come il Trapani e la Juve Stabia, entreranno in gioco nel secondo turno di playoff, essendosi classificate dal secondo al quarto posto.

Anche la neopromossa Sicula Leonzio sarà una delle protagonista nella corsa di chi vorrà agganciare la promozione. I playoff la squadra di Aimo Diana, oggi sconfitta a Siracusa, li inizierà subito, essendosi classificata decima, contro il Cosenza, quinta in classifica. La squadra di Bianco, invece, chiude qui il campionato, ma non certo per i risultati in campo: senza i dieci punti di penalizzazione inflitti nel corso della stagione, infatti, il Siracusa sarebbe ampiamente dentro i playoff. Tra l'altro, proprio a scapito della Sicula Leonzio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia