Lunedì, 23 Luglio 2018

Apre Cibus, edizione numero 19, attesi 80mila buyer

Terra e Gusto
© ANSA

PARMA - Apre alla Fiera di Parma, nel cuore della foodland, la 19/ma edizione di Cibus, il Salone internazionale dell'Alimentazione, in cartellone fino al 10 maggio: 3.100 aziende espositrici italiane, su una superficie espositiva di 135mila metri quadri. Al debutto negli stand 1300 prodotti attesi con curiosità da 80mila buyer, circa il 20% in arrivo dall'estero.

La fiera è stata inaugurata dal vice ministro delle Politiche agricole e alimentari Andrea Olivero, e vedrà tra i presenti nella seconda giornata di lavoro Phil Hogan, presidente della Commissione Agricoltura Ue, che è atteso nello stand di Filiera Italia, nuova realtà associativa che, per la prima volta, unisce la produzione agricola e big dell'industria alimentare e del vino made in Italy per far crescere il sistema agroalimentare Italia.

Nel 2018, proclamato dal governo 'Anno del Cibo italiano nel mondo' la filiera agroalimentare italiana si riunirà a Parma per l'appuntamento fieristico organizzato da Fiere di Parma e Federalimentare. Tra le novità di Cibus 2018 l'area Cibus Innovation Corner che metterà in luce i 100 prodotti più innovativi tra quelli esposti in fiera. Tipicità non mancheranno nelle food court dove saranno presentati i prodotti tradizionali di tutte le regioni. Particolare risalto verrà dato da Coldiretti Emilia Romagna ai prodotti sostenibili e alla valorizzazione della cucina italiana nel mondo in collegamento, nell'ambito dell'evento 'C'è pasta per te: i prodotti italiani nelle cucine del mondo' con chef del Kuwait, Singapore, Repubblica Ceca, e in Italia col ristorante Aimo e Nadio a Milano e con lo chef Claudio Sfiller, Hit Hotel in Sardegna. Il fuori salone, Cibus Off, è in scena nella centrale Piazza Garibaldi con cooking show degli chef del Consorzio Parma Quality Restaurants, Alma (la Scuola Internazionale di Cucina Italiana) e Academia Barilla che interpreteranno le eccellenze gastronomiche del territorio parmense.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X