Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Anziana sequestra idraulico che non rilascia ricevuta, denunciata. Da Mazara encomio alla donna

Il sindaco di Mazara del Vallo, Nicola Cristaldi

L’idraulico si rifiuta di farle la ricevuta fiscale e la cliente lo sequestra ma finisce per essere denunciata. Sta facendo discutere tutta Italia la vicenda della 75enne, residente a Chieri (in provincia di Torino), denunciata dai carabinieri per sequestro di persona ed esercizio arbitrario delle proprie ragioni.

A chiamare i militari dell’Arma è stata la sorella, a cui aveva spiegato che avrebbe liberato l’uomo - chiuso a chiave nella sua abitazione - solo in presenza dei carabinieri. L'anziana lamentava anche il fatto che i lavori non fossero stati eseguiti in modo corretto.

Sul caso è intervenuto persino il sindaco di Mazara del Vallo, Nicola Cristaldi, che ha deciso di dare un encomio alla 75enne. "Da presunta giustiziera a multata. La parabola dell'anziana di Chieri nel torinese è un po' il simbolo di una giustizia invocata - sostiene Cristaldi -, sicuramente in modo sbagliato, ma che ha portato a risultati paradossali. Ed è per questo che il comune di Mazara del Vallo intende invitare per assegnare un encomio non al gesto ma all'anziana che voleva avere riconosciuti i suoi diritti".

"La signora mi ha accusato di non aver fatto a dovere i lavori e io le ho spiegato che avrei fatto la fattura quando fosse tutto ultimato", ha detto il tecnico. "Io sono per la legalità. Ho chiesto solo quello che mi spettava", ha ribadito l'anziana.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia