Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nozze di Harry e Meghan, invitati 1200 cittadini: ma dovranno portarsi il pranzo al sacco

Il principe Harry con la futura moglie Meghan

Anche il popolo inglese è stato invitato alle nozze più attese dell'anno, quelle di Harry e Meghan il 19 maggio. Gli sposi hanno scelto un protocollo più "democratico", invitando a corte 1200 cittadini. Sì però dovranno portarsi il pranzo da casa, organizzando una sorta di grande pic-nic.

«Sono stati invitati con una lettera a portarsi il pranzo al sacco - scrive l'Independent -, perché sul posto non sarà possibile comprare né cibo né acqua». Una scelta che - come si può immaginare - ha destato non poche polemiche in tutto il mondo tanto che la Famiglia Reale ha poi cercato di aggiustare il tiro, facendo sapere che verranno offerti snack e bibite.

Sono in vista anche altri piccoli strappi protocollari. I genitori divorziati della sposa, Thomas Markle e Doria Ragland, fa sapere in queste ore un portavoce di palazzo, saranno ricevuti dalla regina Elisabetta e da altri reali subito prima della cerimonia, per una sorta di presentazione a quattr'occhi.

Poi la mamma di Meghan accompagnerà personalmente in automobile sua figlia a Windsor, e sarà un fatto inedito per un matrimonio dinastico. Fra gli altri particolari ufficializzati dal portavoce Jason Knauf, è stato confermato che sarà Thomas Markle - in questo caso nel pieno rispetto della tradizione di ogni matrimonio - a portare Meghan all'altare.

Inoltre si è appreso che uno spazio di riguardo lo avrà anche la famiglia di Diana, gli Spencer, al di là dei rancori passati manifestati verso Buckingham Palace all'epoca della tragica morte di lady D. Fra gli invitati, per volontà di Harry, ci saranno tutti e tre gli zii materni (fratelli di Diana) e a Jane Fellowes, sorella della defunta 'principessa del popolo', sarà affidata una delle letture in chiesa durante il rito religioso.

Non sono previste damigelle d'onore per la sposa, mentre fra i paggetti spiccheranno, come previsto, i principini George e Charlotte: figli del fratello primogenito di Harry, William, e di Kate Middleton.

Segreti per ora infine i dettagli sull'abito della sposa, come pure la destinazione della luna di miele, la cui partenza - si è limitato a precisare Knauf - sarà peraltro rinviata di circa una settimana rispetto alla data delle nozze.

Caricamento commenti

Commenta la notizia