Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regione, più forte l'asse Musumeci-Lega: «Salvini potrà aiutare la Sicilia»

Da sinistra Nello Musumeci, il deputato Tony Rizzotto e il commissario della Lega, Stefano Candiani
Si rafforza l'asse tra la Lega e il presidente della Regione, Nello Musumeci che parla di un contributo importante del partito di Salvini per la Sicilia. Già nei giorni scorsi il voto del deputato regionale leghista Tony Rizzotto aveva contribuito alla tenuta della maggioranza per l'approvazione della Finanziaria.
Musumeci ha incontrato a Palermo il commissario della Lega, Stefano Candiani, alla presenza del deputato Rizzotto.  «Ho ringraziato il senatore Candiani – ha detto il governatore – per il contributo offerto dalla Lega alla compatezza della coalizione nel corso dell'approvazione della legge finanziaria 2018 e ho colto, nella sua sensibilità, il comune desiderio di articolare un confronto sempre più incisivo sulle priorità per fare uscire la Sicilia dalla lunga crisi economica di questi anni. Siamo consapevoli della importanza, in questa nuova fase, del contributo propositivo che il partito di Matteo Salvini potrà offrire alla Sicilia, anche alla luce del significativo risultato elettorale conseguito nel corso delle ultime elezioni».
Il commissario della Lega, Candiani, ha sottolineato «l'incontro cordiale e utile per condividere le scelte di priorità sulle politiche regionali per affrontare i problemi della Sicilia. Ho apprezzato la considerazione del presidente Musumeci per la Lega e per la politica concreta e coerente di Matteo Salvini, che anche per la Sicilia rappresenta una svolta positiva».

Caricamento commenti

Commenta la notizia