Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Salvini: "Un governo con il M5S fino a dicembre ma no tecnici in squadra"

Il segretario della Lega, Matteo Salvini, in conferenza stampa a Milano

"Se di governo tecnico, di scopo o istituzionale, l'incarico va dato partendo da chi ha vinto le elezioni, escludo qualsiasi tecnico alla Monti. E ribadisco l'invito a M5S come fare insieme un governo a tempo per fare poche cose e bene". Questo Matteo Salvini chiederà al presidente Sergio Mattarella lunedì, come ha anticipato in conferenza stampa a Milano. Il segretario della Lega ha indicato la durata del prossimo governo "entro dicembre"

Il leader della Lega ha ribadito la sua posizione sul Partito democratico: "Dove c'è il Pd, dove c'è Renzi e i renziani non ci sono io".

E ancora: "Si può chiedere al presidente Mattarella per evitare l'ennesimo governo tecnico irrispettoso per gli italiani, che escludo, un governo che si faccia carico di fare in fretta e bene poche cose: una legge elettorale che mandi al governo chi prende un voto in più, come le regionali, bloccare iva e accise rispettando parametri europei, andare a Bruxelles a dire che prima viene l'interesse nazionale, iniziando a respingere il nuovo bilancio Ue".

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia