Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Seat, accordo con Centre de Dusseny per sviluppo design

ROMA - Seat ha siglato un accordo di collaborazione con il Barcelona Centre de Disseny (BCD), centro che promuove il design nel mondo istituzionale e degli affari. La nuova collaborazione, che rende la casa automobilistica l'unica azienda del settore ad avere un'intesa con questo centro basato a Barcellona, ha l'obiettivo di rafforzare il legame tra la casa automobilistica ed il design di Barcellona.

Elemento chiave della strategia del marchio, il design per Seat assume un ruolo ancora più incisivo in riferimento alla città di Barcellona, che è una delle principali fonti di ispirazione per i creativi di Martorell. All'interno di questo accordo, Seat e BCD vaglieranno linee di lavoro congiunto per la promozione del design e condivideranno il loro know-how attraverso attività di formazione e la rispettiva rete di contatti a livello nazionale e internazionale. Inoltre, la casa entrerà a far parte del 'design cluster' guidato da BCD e avrà accesso alla rete di contatti (in oltre 100 città in tutto il mondo) e ai 160 membri dell'istituzione, tra cui figurano anche aziende e scuole.

La collaborazione tra le due entità si concretizzerà in un piano di progetti e attività che sarà sviluppato nella sede del Barcelona Centre de Disseny o nella futura Casa Seat, che aprirà prossimamente le porte nel centro di Barcellona.

Un'altra area di collaborazione tra Seat e BCD sarà legata alla Barcelona Design Week, un evento che ogni anno avvicina il design al grande pubblico, rendendo Barcellona capitale internazionale del design.

Caricamento commenti

Commenta la notizia