Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ieri in Tv, negli ascolti domina La Corrida

Carlo Conti

Ancora un successo per La corrida: lo show condotto da Carlo Conti su Rai1 ha vinto ieri la prima serata con una media di 4 milioni 883 mila telespettatori pari al 23.3% di share, staccando nettamente la soap di Canale 5 Il segreto, che ha fatto segnare 2 milioni 84 mila con il 9.63%.

Da segnalare in prime time il record di Fratelli di Crozza: il one man show in onda sul Nove ha ottenuto il risultato più alto di sempre in termini di share, con il 5.7%, pari a 1 milione 360 mila spettatori.

Su Rai3 il ciclo dedicato al cinema italiano, con la commedia Ci vediamo domani, ha raccolto 1 milione 267 mila telespettatori (5.4%). Su Rete4 l'appuntamento con Quarto grado è stato seguito da 1 milione 147 mila pari al 6.27%. Su Italia 1 il film Hitman: Agent 47 ha ottenuto 1 milione 137 mila pari al 5.14%. Su Rai2 l'attualità di Nemo nessuno escluso ha realizzato il 4.4% pari a 917 mila.

Su La7 Propaganda Live ha avuto 774 mila spettatori pari al 4.33%. In seconda serata Viale Mazzini segnala il risultato di Tv7, su Rai1, con 808 mila telespettatori e il 9.4%. Su Canale 5 Matrix ha raccolto 754 mila e il 9.70%. Discovery sottolinea, sul Nove, gli ascolti della Confessione di Peter Gomez, che ospitava Giampiero Mughini: 477 mila con il 2.4%.

Rai1 si conferma leader nel preserale con L'Eredità, che ha fatto registrare 3 milioni 976 mila telespettatori e il 24.9% (per Caduta libera, su Canale 5, 3 milioni 13 mila e il 19.43%). Vincente anche Soliti ignoti - Il ritorno in access prime time, con 4 milioni 726 mila telespettatori pari al 20.3% (per Striscia la notizia, su Canale 5, 4 milioni 369 mila e il 18.63% e per Otto e mezzo, su La7, 1 milione 717 mila con il 7.49%).

Per l'informazione, alle 20 il Tg1 ha raccolto 4 milioni 647 mila con il 23.36%, Tg5 3 milioni 909 mila con il 19.34%, il TgLa7 1 milione 93 mila con il 5.43%. Nel complesso le reti Rai si sono aggiudicate il prime time con 9 milioni 39 mila telespettatori e il 38.3% (a fronte dei 7 milioni 198 mila con il 30.48% di Mediaset), la seconda serata con il 32.9% (rispetto al 31.07% della concorrenza) e l'intera giornata con il 36.7% (Mediaset al 31.91%).

Caricamento commenti

Commenta la notizia