Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Berlusconi e l'abbraccio con Salvini a Trieste: "Nessuno ci dividerà. Lega-M5s? Lo escludo"

Silvio Berlusconi e Matteo Salvini

Dopo avere chiuso la campagna elettorale separatamente Silvio Berlusconi e Matteo Salvini si incontrano all'Harry's Bar, in Piazza dell'Unità d'Italia a Trieste, in tarda serata. Abbracci, risate e un breve colloquio per i leader di FI e della Lega. "Il centrodestra è unito, nessuno lo dividerà", sono state le parole, a quanto si apprende, di Berlusconi, seduto al tavolo con tutta la delegazione parlamentare azzurra che lo ha accompagnato nella giornata elettorale a Trieste.

Salvini si è seduto per alcuni minuti al tavolo di Berlusconi, nella piazza centrale di Trieste. Con il leader della Lega anche il candidato del centrodestra alle Regionali Massimiliano Fedriga. "Vinceremo in Friuli Venezia Giulia e andremo al governo", ha sottolineato, a quanto si apprende, l'ex premier che ha lasciato il bar triestino poco dopo Salvini concedendosi ai selfie chiesti dai passanti.

Con il leader azzurro, tra gli altri, i parlamentari Licia Ronzulli, Gabriella Giammanco, Simone Baldelli, Sestino Giacomoni. "Non posso dare una risposta perché è una evenienza molto improbabile ma dovremmo discutere e decidere all'interno della coalizione".

Un governo Lega-M5s? "Lo escludo nella maniera più assoluta è una possibilità che non esiste per diversi motivi - afferma Silvio Berlusconi in un'intervista al Tg2 -. La Lega farebbe venir meno il centrodestra il che non credo che sia proprio una cosa possibile e si troverebbe, il Carroccio, ad essere un socio di minoranza del Cinque Stelle e poi il centrodestra è una forza politica unita perché 174 parlamentari eletti nei collegi sono stati eletti con i voti di tutti e tre i partiti. In più riconosco a Salvini assoluta lealtà".

Caricamento commenti

Commenta la notizia