Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Europa League, Arsenal sprecone: 1 a 1 con l'Atletico. Il Marsiglia vince 2 a 0 e sogna la finale

LONDRA. Con un netto 2 a 0 l'Olympique Marsiglia si è aggiudicata il primo round al Velodrome contro il Salisburgo, giustiziere della Lazio ai quarti.  Al 16' è arrivato il vantaggio del Marsiglia con un colpo di testa di Thauvin; gol contestato dagli austriaci per un presunto fallo di mano del centrocampista. Nel secondo tempo N'Jie dà la sicurezza ai suoi concludendo nel migliore dei modi una bella azione corale e l'assist di Payet.

Più complicata sarà invece per l’Arsenal la partita di ritorno contro l'Atletico Madrid. Gli inglesi hanno sprecato l'occasione in casa, pareggiando una gara in cui per larghi tratti hanno dominato.

Tutto si è presto messo per il meglio per i Gunners, in vantaggio numerico dal 10' del primo tempo per l'espulsione di Vrsaljiko per doppia ammonizione, rimediata dopo due falli commessi in soli 7 minuti.

Il vantaggio per l'Arsenal arriva nella ripresa con Lacazette, che al 61’ stacca di testa e firma l’1-0. All’82’ però arriva il pareggio di Griezmann che approfitta di un erroraccio di Koscielny. Finisce 1 a 1.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia