Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Roma Capitale del gelato d'autore tra assaggi e laboratori

(ANSA) - ROMA, 26 APR - Fa tappa a Roma il tour mondiale del Gelato Festival 2018, con quattro giorni di assaggi, degustazioni, iniziative a tema e tanti laboratori didattici.

Dal 28 aprile al 1 maggio a Villa Borghese romani e turisti potranno scoprire i segreti del mondo del gelato d'autore, tra grandi classici e originali interpretazioni gourmet.

Protagonisti della nona edizione della manifestazione, patrocinata dal Comune di Roma, top sponsor Intesa SanPaolo, saranno 16 tra i migliori gelatieri artigianali italiani, ognuno con le proprie creazioni da assaggiare nei tre food truck allestiti nel parco, uno dei quali è il più grande laboratorio mobile di produzione di gelato al mondo.

Il Gelato Festival 2018 in Italia vuole valorizzare le eccellenze e la cultura del saper fare, con i gelatieri che porteranno il loro know-how artigianale in una serie di appuntamenti in programma nel corso dell'anno. Prossime tappe della manifestazione saranno Torino il 5 e il 6 maggio, per concludersi a Milano il 12 e il 13 maggio, nell'ambito della Milano Food Week. Dopo l'Italia, da giugno il Gelato Festival si sposterà all'estero a Berlino (1-2 giugno), Varsavia (9-10 giugno), a Covent Garden a Londra (23-24 giugno) e a Vienna il 6 e 7 luglio. Il programma terminerà con la gara dei campioni a Firenze (14-16 settembre), che metterà a confronto tutti i vincitori del Gelato Festival dal 2010 a oggi, prima di varcare l'Atlantico per l'edizione americana. (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia