Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Governo, accordo con M5s? Il Pd deciderà alla direzione del 3 maggio

Maurizio Martina dopo l'incontro con il presidente della Camera, Roberto Fico

ROMA. Sull'intesa con M5s per la formazione del nuovo governo, il Pd deciderà in occasione della direzione convocata per il 3 maggio. "In quella sede decidiamo se e come accedere a confronto", ha annunciato  segretario reggente, Maurizio Martina dopo le consultazioni con il presidente della Camera Roberto Fico.

"Abbiamo deciso di convocare la direzione nazionale Pd il 3 maggio prossimo per decidere se e come accedere a questo confronto da comunità collettiva. Insieme discutiamo e poi insieme lavoriamo". Il Pd riconosce il "passo" di M5s di chiudere il confronto con la Lega, ma "al tempo stesso non nascondiamo le differenze tra noi, è giusto dirlo per serietà e responsabilità", prosegue .

"Ci interessa dare una mano a questo Paese in una fase delicata della storia istituzionale e politica - prosegue Martina -. Se siamo arrivati fino a qui è perché altri hanno fallito, per 50 giorni assistito a diversi tentativi che non hanno prodotto un esito utile. Questo lavoro lo facciamo con spirito di servizio e nel solco degli indirizzi dati dal presidente Mattarella".

"Abbiamo grande rispetto per il dibattito apertosi nei nostri movimenti. Va assolutamente rispettato perché è vero che siamo forze diverse, siamo forze che hanno espresso ed esprimono anche punti di vista molto diversi. Questo non esclude la possibilità di riconoscere passi in avanti".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia