Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alfie: genitori aspettano la protesta e frenano la protesta

Si placa, fuori dall'ospedale Alder Hey di Liverpool, la protesta dei sostenitori della battaglia dei genitori di Alfie Evans, Tom e Kate, contro la scelta di medici e giudici britannici di staccare la spina al piccolo, colpito da una grave patologia neurodegenerativa, ma rivelatosi poi capace di continuare a respirare a ormai oltre 3 giorni dal distacco dalla ventilazione assistita.

A chiedere uno stop è stato lo stesso papà Tom dopo aver visto i dottori e avviato un dialogo limitato alla possibilità di riportare il bimbo a casa. Una decisione al riguardo viene lasciata nelle ultime dichiarazioni di Tom Evans allo stesso staff ospedaliero.

Nel frattempo Tom ha scritto un post su Facebook per ringraziare i tanti sostenitori del cosiddetto 'Alfie's Army', ma anche per invitarli a un passo indietro e "a rispettare" il comunicato diffuso ieri sera dalla famiglia dopo i colloqui con i medici in cui si chiede a questo punto "privacy", e si sancisce una tregua con l'ospedale e la volontà di "collaborare per definire un piano che garantisca al nostro bambino dignità e confort".

 "Si tratta di un caso tragico, che non lascia indifferenti. Ma per quanto riguarda il contesto legale, si tratta di un caso di sanità, quindi di competenza nazionale, e non c'è alcuna legge europea che possa essere coinvolta". Così una portavoce della Commissione europea spiega di non avere commenti da fare sul caso del piccolo Alfie Evans.

Caricamento commenti

Commenta la notizia