Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Poema del Mar, l’acquario dei record

LAS PALMAS - Lungo 36 metri e alto 7, il vetro curvo del nuovo acquario di Las Palmas, il capoluogo di Gran Canaria, è il più grande del mondo: pesa 140 tonnellate ed è la vetrina dell’innovativo acquario che contiene 350 specie animali provenienti da 35 ecosistemi diversi. 

Il nome “Poema del Mar” è un vero omaggio al mare, all’oceano: lo spettacolare acquario, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 18, abbraccia diversi recinti che ospitano tonni, squali, piranha neri del Perù, razze d’acqua dolce, specie di pesci prive di occhi, coccodrilli e lemuri. La struttura è divisa in diverse zone: la “Giungla”, la prima che si visita entrando, riproduce paesaggi da tutto il pianeta in omaggio ai cinque continenti; segue la zona “Arrecife”, un enorme cilindro di 400mila litri d’acqua che ospita infinite varietà di coralli e pesci; infine c’è l’area “Deep Sea”, che conclude il percorso, ed è un vero tuffo nell’oceano più profondo.

L’acquario nasce come attrazione turistica ma anche come punto di riferimento per la conservazione marina e le sue attività sono organizzate in collaborazione con università, istituzioni scientifiche ed enti ambientali nazionali e internazionali.
Per maggiori informazioni www.poema-del-mar.com

Caricamento commenti

Commenta la notizia