Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nissan, 3 Ev e 5 e-Power entro il 2022 in Giappone

ROMA - Tre nuovi veicoli elettrici e cinque modelli e-Power entro l'anno 2022 in Giappone. Lo ha annunciato Nissan nell'ambito della realizzazione della roadmap strategica della Nissan Intelligent Mobility per il piano a medio termine 'Nissan Move to 2022'. Il costruttore nipponico infatti prevede che i veicoli elettrici e i modelli e-Power rappresenteranno il 40% delle vendite in Giappone entro la fine dell'anno fiscale 2022 con un aumento al 50% entro l'anno fiscale 2025.

''Trattandosi del nostro mercato interno, siamo fieri che il Giappone sia in prima linea sul fronte della Nissan Intelligent Mobility - ha detto Daniele Schillaci, executive vice president di Nissan Global Marketing and Sales, Zero-Emission Vehicles and the Battery Business e chairman del management committee per il Giappone/Asia & Oceania - Questa visione sta incentivando una crescita costante e proficua nell'ambito del piano Nissan Move to 2022 e trasforma la customer experience, offrendo tecnologie e servizi che migliorano la vita dei clienti''.

La roadmap strategica della Nissan Intelligent Mobility avrà una presenza più forte anche nelle concessionarie tramite lo sviluppo di un nuovo format, incentrato sugli spazi dedicati alla clientela. Nissan costruirà nuovi punti vendita senza appuntamento e store basati sulla brand experience, dove i clienti potranno sperimentare in prima persona la Nissan Intelligent Mobility. Ogni fase del processo di acquisto verrà progressivamente digitalizzata.

Nel quadro più ampio del piano Nissan Move to 2022, l'azienda punta a un margine operativo pari all'8% e a un incremento del fatturato annuo da 12,8 a 16,5 trilioni di yen.

Oltre agli investimenti nella Nissan Intelligent Mobility, tra le priorità dell'azienda si collocano un solido profitto e un'adeguata crescita in Giappone, Cina, Stati Uniti e Messico nonché un ritorno sui recenti investimenti in Brasile, Russia, India e Argentina e nei marchi Infiniti e Datsun. Infine Nissan intende beneficiare del massimo potenziale dei propri marchi in Europa, Medio Oriente e Asean. L'azienda prevede vendite annue pari a un milione di veicoli elettrificati (e-Power e EV) in tutto il mondo entro la scadenza del piano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia