Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bologna Musica d'autore, 2/a edizione

BOLOGNA - La serata finale della seconda edizione di Bma - Bologna Musica d'Autore, festival per giovani cantautori voluto dalla Fonoprint, celebre studio di registrazione del capoluogo emiliano, si terrà il 29 settembre all'Europauditorium, spostandosi dal Celebrazioni che lo ospitò lo scorso anno, non solo per motivi di capienza (i posti si sono ora quasi raddoppiati, passando a 1700) ma per sancire la nuova partnership con Bologna Fiere e dunque con il Comune stesso che della struttura è il maggior azionista.
    Alla manifestazione - ha spiegato Leopoldo Cavalli, presidente di Fonoprint - sono ammessi giovani cantautori che abbiano compiuto 16 anni e non superato i 40 che presentano un brano inedito della durata massima di 4 minuti. Le iscrizioni, gratuite e già aperte, termineranno il 15 luglio. Entro il 31 dello stesso mese verranno comunicati i nomi dei 9 artisti ammessi alla finale la cui giuria sarà presieduta da Giulio Rapetti Mogol.
    Un decimo cantautore verrà selezionato nel corso della manifestazione Fiat Musica in programma l'8 e il 9 settembre all'arena di Fico Eataly World. A differenza della passata edizione, il vincitore di Bma non riceverà un premio in denaro, ma verrà accompagnato nel percorso formativo e di lancio con un contratto discografico con la stessa Fonoprint per l'incisione di un disco e la realizzazione di un videoclip oltre a poter frequentare i corsi dello stesso Mogol. L'assessore alla cultura del Comune di Bologna, Matteo Lepore, ha poi auspicato che Bma possa contribuire alla realizzazione di quella Casa della musica, intesa non solo come spazio fisico, in grado di creare quella valorizzazione che serve come bene comune della città. Info: www.bolognamusicadautore.it. (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia