Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piano antincendi in Sicilia, Musumeci: quest'anno più mezzi e personale

PALERMO. La Sicilia si rinforza e fa iniziare anzitempo la campagna di prevenzione antincendi. Quest'anno saranno 15 i mezzi aerei a disposizione nella nostra Isola per fronteggiare gli incendi nella stagione estiva.

A fare il punto sul sistema di organizzazione della campagna antincendio, che quest'anno parte con almeno due mesi di anticipo rispetto alla data del 10 giugno stabilita dalla legge, sono stati - tra gli altri - il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci e il responsabile della Protezione civile nazionale Angelo Borrelli. Il piano è stato presentato in conferenza stampa a Palazzo d'Orleans.

“E’ motivo particolare di soddisfazione poter dire al capo della Protezione civile che noi quest’anno abbiamo anzitempo avviato e predisposto tutti gli atti perché la stagione estiva antincendio possa essere gestita senza patemi d’animo, senza farci cogliere impreparati a un appuntamento che, speriamo almeno quest’anno, possa essere accompagnato da maggiore fortuna rispetto agli ultimi anni”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia