Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Derby d'alta quota tra Catania e Trapani, il doppio ex Terlizzi: "I granata non hanno nulla da perdere"

Christian Terlizzi

TRAPANI. «Il Trapani? La squadra più forte del campionato. Peccato non averlo già vinto». Il romano di Baaria  (l’antico nome fenicio di Bagheria) come ama definirsi Christian Terlizzi (quindici anni in Serie A, una presenza in Nazionale) è, anche se molte delle sue imprese calcistiche rimangono legate al Palermo, uno dei «doppi ex» di Trapani e Catania, le due squadre che lunedì alle 20.45, allo Stadio «Angelo Massimino» disputeranno il  posticipo serale della trentaseiesima giornata del girone C della serie C.

Un confronto che, per i granata, può valere il ritorno al secondo posto in classifica oggi occupato dal Catania (64 punti contro 67) e, per gli etnei, la possibilità di avvicinarsi al capolista Lecce (71 punti) che osserverà il suo turno di riposo.

«Partita sicuramente più importante per il Trapani. E, paradossalmente, i granata potranno giocarla più serenamente perché non hanno nulla da perdere. Il terzo posto, che rimane sempre una posizione di vantaggio nei play off, infatti, non glielo può togliere nessuno - osserva Terlizzi – e, di conseguenza, è il Catania che ha tutto da perdere».

Caricamento commenti

Commenta la notizia