Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Governo, da Salvini l'ultimo appello a Di Maio: "Segnali di novità da M5s"

ROMA. Dopo il primo giro a vuoto il presidente del Senato Elisabetta Alberti Casellati sta riprovando oggi a trovare il bandolo della matassa per la formazione di un nuovo governo.  Il primo incontro è stato quello con la delegazione del centrodestra che si presenta unito.

A palazzo Giustiniani Giorgia Meloni, Matteo Salvini e Silvio Berlusconi. "Nutriamo la fondata speranza che si riesca finalmente a superare la politica del no che in molti hanno portato avanti fino a oggi", ha detto al termine delle consultazioni con la Casellati, Matteo Salvini. "Confidiamo che il secondo partito superi i veti e accetti finalmente di sedersi al tavolo parlando di programmi e non dai posti".

"Per noi è improponibile un governo con chi ha perso", ha detto ancora il leader della Lega. "E' l'ultimo appello alla responsabilità si parli di temi e non di posti e spero che questo venga consegnato alla presidente Casellati".

E poi: "Sì, ci sono dei segnali di novità dal M5S, confidiamo oggi in quel che dirà Di Maio", ha detto Salvini all'uscita di Palazzo Giustiniani. "Ieri siamo usciti di qui con gli schiaffoni, se oggi usciamo con i sorrisi metà dell'opera è fatta, il resto lo facciamo la prossima settimana. Speriamo che oggi sia il giorno buono: confidiamo che si possa fare un governo di chi ha vinto le elezioni. Se cadono i veti, se cadono i 'no' si può iniziare a lavorare".

Caricamento commenti

Commenta la notizia