Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Festival di Cervo apre con Bollani

GENOVA - Sarà Stefano Bollani a inaugurare il 14 luglio il Festival di Musica da Camera di Cervo con il nuovo spettacolo 'Que Bom' realizzato a Rio. Con Bollani ci saranno Jorge Helder al contrabbasso, Jurim Moreira alla batteria, Armando Marçal e Thiago da Serrinha alle percussioni.
    La 55° edizione del Festival propone 17 appuntamenti tra il 14 luglio e il 29 agosto: concerti cameristici, spettacoli cross over dedicati a generi diversi e rappresentazioni teatrali che si terranno tra il sagrato dei Corallini, il parco naturalistico del Ciapà e la Chiesa di S.Giovanni Battista. Da sottolineare la collaborazione con altre istituzioni come Carlo Felice, Festival Paganiniano di Carro, Festival Amfitheatroff e Borgio Verezzi. Al festival torna Pietro De Maria (20 luglio) con Schubert, Tchaikovskij-Pletnev e Chopin. A De Maria si unirà il vincitore del Concorso Pianistico Geza Anda 2018 per un recital pianistico il 21 luglio. Fra i grandi ospiti il violoncellista Mario Brunello con Ivano Battiston alla fisarmonica (25 agosto). Oltre a Bollani, altri interpreti del jazz, come Fabrizio Bosso (10 agosto). Attesa per il Philharmonic String Quintet Berlin (13 agosto), in collaborazione con il Festival Paganiniano di Carro.
    In collaborazione con il Festival di Borgio Verezzi, il 3 agosto andrà in scena 'La leggenda di Moby Dick' con regia, testo e musiche di Igor Chierici. L'assessore regionale alla Cultura Ilaria Cavo ha manifestato il "pieno sostegno di Regione Liguria, che anche quest'anno inserirà il Festival nella campagna promozionale #lamialiguria. Siamo soddisfatti che il Festival sia stato capace negli anni di fare rete con altri eventi del territorio e stringere collaborazioni internazionali.
    Inoltre, anche quest'anno Il Festival si arricchisce della sinergia con il Carlo Felice che regionalizza così la propria stagione". (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia