Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A tavola birra lucana e nuovi abbinamenti

(ANSA) - POTENZA, 19 APR - Nuovi abbinamenti "che ben si sposano a tavola con le tradizioni della cucina italiana o di quella mediterranea in generale: al passo con i tempi e gli stili di consumo", la Nazionale italiana cuochi (Nic) ha "avviato una collaborazione" con "Birra Morena", prodotta in Basilicata e "in grado di raccogliere consensi internazionali".

"Negli ultimi tempi - è scritto in un comunicato - il consumo delle Craft Beer in Italia ha raggiunto livelli inimmaginabili sino a qualche tempo fa. Inevitabile che la cucina italiana, ed anche l'alta ristorazione, ne abbia preso atto per una rinnovata cultura del mangiare e del bere".

"La buona birra - ha spiegato il general manager della Nic, Gaetano Ragunì - ha le credenziali per fondersi nei sapori e nelle consistenze del cibo". I fratelli Tarricone, titolari del birrificio Birra Morena, hanno inoltre evidenziato che "con questa collaborazione vogliamo diffondere il corretto abbinamento delle nostre birre con le varietà proposte dalla cucina italiana".

Caricamento commenti

Commenta la notizia