Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo in Sicilia, allerta gialla per oggi ma da domani torna il sole fino al 25 aprile

PALERMO.  Maltempo e piogge in arrivo in Sicilia. La Protezione Civile Regionale ha diramato allerta gialla per rischio meteo-idrogeologico per tutta la giornata di oggi, almeno fino alle 24.  A renderlo noto è stato il Comune di Palermo.

Già dalle prime ore del mattino nella maggior parte dell'Isola il cielo è nuvoloso, in particolare sul settore tirrenico. Sono previsti  rovesci e temporali, anche intensi, in alcune zone della regione. Le temperature restano comunque miti e in aumento già nel corso del pomeriggio.

Quello di oggi dovrebbe essere l'ultimo giorno di una settimana iniziata nel segno dell'instabilità, dopo il nubifragio che si è abbattuto su Palermo la notte fra domenica e lunedì e i forti venti che hanno soffiato sulla parte orientale della Sicilia, in particolare nel Ragusano, dove ingenti sono stati i danni a serre e coltivazioni. Da domani ci sarà una graduale ripresa che porterà sole e beltempo almeno fino al 25 aprile.

Secondo le previsioni di Paolo Corazzon, meteorologo di 3bmeteo.com, dopo gli ultimi acquazzoni, nei prossimi giorni si assisterà a un 'cambiamento di direzione' per la primavera, finora caratterizzata da maltempo prevalente.

«Si va verso un periodo finalmente bello e stabile e relativamente lungo - sottolinea -. Per i prossimi giorni si prevede alta pressione prevalente e temperature miti».

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia