Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Anas, al via da Trieste il roadshow

TRIESTE - Partirà venerdì 20 aprile, da piazza Verdi a Trieste, il roadshow di Anas (Gruppo Fs Italiane) dal titolo "Congiunzioni", un viaggio che attraverserà l'Italia da Nord a Sud, passando per le Isole, e sosterà nelle principali piazze italiane. L'iniziativa, realizzata in collaborazione con Polizia di Stato, è stata organizzata in occasione del Novantesimo anno di Anas.
    Il roadshow che unirà tutta la penisola sarà presentato venerdì 20 aprile alle 11 dall'amministratore delegato Anas, Gianni Vittorio Armani. Alla conferenza stampa saranno presenti, tra gli altri, anche il Direttore delle Specialità della Polizia di Stato Roberto Sgalla, il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza e il presidente Italscania Franco Fenoglio.
    Insieme con Mario Sommariva (Segretario generale Autorità di Sistema Portuale del mare Adriatico Orientale - Porto Trieste), a Giovanni Kessler (Direttore dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli) e a Carlo De Giuseppe (Responsabile Esercizio Nord - Est Direttrice Asse Orizzontale RFI) parteciperanno subito dopo a una tavola rotonda nella sede delle Assicurazioni Generali sul tema "L'Italia dei trasporti e delle dogane nel XXI secolo. La mobilità integrata come ponte con l'Europa orientale".
    Il truck di ultima generazione Scania rimarrà in piazza a Trieste fino al 21 aprile. A bordo i visitatori potranno ripercorrere la storia dei novant'anni dell'azienda attraverso il nuovo Museo virtuale di Anas, l'installazione "Mi ricordo la strada", che lascia il salone della Triennale di Milano per diventare itinerante, il documentario dal titolo "Strade - 90 anni di storia italiana" realizzato da Rai Cultura.
    Nel corso della prima giornata a Trieste, il truck ospiterà diverse iniziative, con un intrattenimento musicale dei dj di Radio Italia. Lo chef stellato Emanuele Scarello terrà uno showcooking, preparando un piatto "da viaggio" con prodotti tipici friulani. (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia