Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Atp Montecarlo, il palermitano Cecchinato vola al secondo turno

Marco Cecchinato

MONTECARLO. È un Marco Cecchinato brillante quello che, dopo aver passato le qualificazioni, si regala il secondo turno regolando con un netto 6-3 6-2 il più quotato Damir Dzumhur.  Per il tennista palermitano è la prima vittoria in un "1000", la categoria Atp più importante dopo gli slam.

Un parziale d’esordio dalle due facce quello messo in scena dai giocatori sul campo due del Monte-Carlo Country Club. Il primo a scappare via è Dzumhur che, partendo ben centrato, sfrutta le timidezze del nostro portacolori e si regala subito un 3-0 con doppio break.

Cecchinato sembra ormai in balia dell’avversario, eppure la situazione cambia di lì a poco, anzi pochissimo: il siciliano inizia ad essere aggressivo col diritto e a muovere l’avversario a suo piacimento; di contro, il bosniaco perde sicurezza da fondo campo e non riesce mai a prendere il controllo dello scambio.

Il risultato? “Ceck” salva tre palle del 4-0 ed infila una serie di sei giochi consecutivi griffati d’azzurro, set e pubblico italiano – non numerosissimo ma comunque presente per il primo incontro di giornata – che si fa sentire. Il bosniaco, ad inizio secondo set, interrompe l’emorragia di giochi ma non basta a cambiare l’inerzia di un incontro dove ormai Cecchinato domina: netto 6-2 e secondo turno per il palermitano.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia