Mercoledì, 26 Settembre 2018

Vinitaly, il Giro d'Italia fa tappa in Franciacorta

Terra e Gusto
© ANSA

MILANO - E' stata presentata lunedì al Vinitaly la tappa del 101/o Giro d'Italia che il prossimo 23 maggio si snoderà tra le colline di Franciacorta, da Riva del Garda a Iseo per 155 chilometri.

Un appuntamento siglato da un brindisi tra Vittorio Moretti, presidente del consorzio, Mauro Vegni direttore del Giro d'Italia, la neo assessore allo sport della Regione Lombardia Martina Cambiaghi e la vicepresidente di "Strada di Franciacorta" Camilla Alberti.

"Franciacorta Stage", così è stato nominato il percorso, toccherà i comuni di Ome, Rodengo Saiano, Paderno Franciacorta, Bornato, Cazzago S. M., Erbusco, Corte Franca, Provaglio d'Iseo, Monticelli Brusati, Passirano con arrivo a Iseo, lungo l'omonimo Lago, tanto importante per la produzione delle bollicine in Franciacorta e per il turismo.

"Franciacorta è orgogliosa di questo importante appuntamento - ha sottolineato Vittorio Moretti - che sarà un'occasione straordinaria per far conoscere al pubblico nazionale e internazionale le sue cantine". "Dopo il grande progetto di Floating Piers dell'artista Christo nel 2016, un nuovo appuntamento di richiamo in Lombardia", ha aggiunto.

"Un'occasione per coniugare lo sport con la cultura del territorio e con le occasioni per conoscere uno dei grandi patrimoni Lombardi - ha commentato Martina Cambiaghi - lo sport internazionale del ciclismo, il più seguito dal grande pubblico porterà in Lombardia occasioni di conoscenza del territorio particolarmente adatto alla fruizione dello sport "in famiglia" dalla bicicletta, alle camminate".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X