Giovedì, 26 Aprile 2018

Per parlare di salute delle donne 1000 colpi di remo sul Tevere

Salute e Benessere
Per parlare di salute femminile 1000 colpi di remo su Tevere
© ANSA

 Tornano, con la seconda edizione di Fiume in rosa, i 1000 colpi di remo per la salute della donna, la passeggiata in canoa sul Tevere organizzata sabato 21 aprile dalla Fondazione Atena onlus presso il Circolo Canottieri Aniene. La manifestazione si collega alla Terza Giornata Nazionale per la Salute della Donna, di cui la Fondazione è stata promotrice presso il Ministero della Salute.
    Un evento sportivo riproposto assieme a Rosacheosa onlus, dedicato alle donne con tumore al seno. Al centro la prevenzione e l'importanza di rispettare il calendario dei controlli con mammografia ed ecografia. Solo così il tumore può essere intercettato in tempo, prima che diventi difficile combatterlo e batterlo. La Fondazione presieduta dal professor Giulio Maira è da anni in prima linea sui temi della prevenzione legati alla salute femminile, grazie all'impegno della vice presidente Carla Vittoria Maira, ed è sostenuta per questa occasione da Fondazione Aila e Insieme contro il Cancro. La regata è anche un messaggio di solidarietà rivolto a tutte coloro che hanno vissuto o stanno vivendo l'esperienza della malattia.
    Il Circolo Canottieri Aniene ospiterà anche quest'anno l'evento, una regata di circa 300 metri con varie imbarcazioni, partenza alle ore 11.30 dal pontile del Circolo Canottieri Esteri ed arrivo al Circolo Canottieri Aniene. Si aggiunge una breve competizione con 'tirata' di 200 metri per i soli dragon boat. Saranno distribuite alle atlete le magliette rosa, un colore appositamente studiato per contraddistinguere questa giornata speciale.
    Madrina dell'evento, l'attrice Rocío Muñoz Morales.
    Sarà l'atleta Raffaello Leonardo, pluricampione azzurro di canottaggio, il coordinatore degli equipaggi composti da donne operate al seno e da sostenitrici della causa. 
   

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X