Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pd, Martina conferma la sua candidatura alla segreteria

Il segretario ad interim del Pd Maurizio Martina

MILANO. «Il rinvio dell’assemblea è ragionevole data la situazione generale e comunque si farà presto». Lo ha detto il segretario reggente del Pd, Maurizio Martina, parlando con i giornalisti al suo arrivo all’assemblea regionale del Pd lombardo, a Milano.

«Confermo la mia candidatura e penso, oggi più di ieri, che non servano conte e divisioni ma tanta sana collegialità» ha aggiunto.

«In questa fase molto delicata bisogna tenere i nervi saldi. Chiedo a tutto il Partito Democratico questo sforzo», ha aggiunto. «La situazione internazionale di queste ore e l’incerto avvio della legislatura per l'incapacità delle forze che hanno prevalso il 4 marzo, chiedono al Pd unità, responsabilità e tenuta».

«Lo stallo istituzionale causato dai presunti vincitori che per settimane hanno solo giocato tra loro con i tatticismi è grave e non lascia certo il Partito Democratico indifferente per ciò che potrà accadere».

«Noi l’abbiamo detto in tutti i modi in queste ore - ha detto ancora Martina -: è inaccettabile che le forze che hanno prevalso il 4 marzo non abbiano ancora indicato precisamente che cosa intendono fare. È inaccettabile questo balletto di tatticismo, di personalismi, di tira e molla, tanto più per la situazione internazionale occorre uno sforzo di responsabilità che non c'è da parte di chi ha vinto il 4 marzo. Si sono dichiarati vincitori il 5 ma non sono stati all’altezza di quello che è accaduto e questo ci preoccupa molto. La nostra posizione è sempre stata limpida, coerente e responsabile. Abbiamo detto chiaramente che spettava innanzitutto a loro indicare una strada. Questo non sta accadendo. Spero tanto che riflettano sulla loro incapacità e dico che tanto più di fronte a questo scenario è finito il tempo delle ambiguità, questo è evidente».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia