Giovedì, 19 Luglio 2018
PARTITO DEMOCRATICO

Pd, Martina conferma la sua candidatura alla segreteria

elezioni politiche 2018, pd, Maurizio Martina, Sicilia, Politica
Il segretario ad interim del Pd Maurizio Martina

MILANO. «Il rinvio dell’assemblea è ragionevole data la situazione generale e comunque si farà presto». Lo ha detto il segretario reggente del Pd, Maurizio Martina, parlando con i giornalisti al suo arrivo all’assemblea regionale del Pd lombardo, a Milano.

«Confermo la mia candidatura e penso, oggi più di ieri, che non servano conte e divisioni ma tanta sana collegialità» ha aggiunto.

«In questa fase molto delicata bisogna tenere i nervi saldi. Chiedo a tutto il Partito Democratico questo sforzo», ha aggiunto. «La situazione internazionale di queste ore e l’incerto avvio della legislatura per l'incapacità delle forze che hanno prevalso il 4 marzo, chiedono al Pd unità, responsabilità e tenuta».

«Lo stallo istituzionale causato dai presunti vincitori che per settimane hanno solo giocato tra loro con i tatticismi è grave e non lascia certo il Partito Democratico indifferente per ciò che potrà accadere».

«Noi l’abbiamo detto in tutti i modi in queste ore - ha detto ancora Martina -: è inaccettabile che le forze che hanno prevalso il 4 marzo non abbiano ancora indicato precisamente che cosa intendono fare. È inaccettabile questo balletto di tatticismo, di personalismi, di tira e molla, tanto più per la situazione internazionale occorre uno sforzo di responsabilità che non c'è da parte di chi ha vinto il 4 marzo. Si sono dichiarati vincitori il 5 ma non sono stati all’altezza di quello che è accaduto e questo ci preoccupa molto. La nostra posizione è sempre stata limpida, coerente e responsabile. Abbiamo detto chiaramente che spettava innanzitutto a loro indicare una strada. Questo non sta accadendo. Spero tanto che riflettano sulla loro incapacità e dico che tanto più di fronte a questo scenario è finito il tempo delle ambiguità, questo è evidente».

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X