Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fermato a Pozzallo con 51 mila euro nei bagagli, denunciato 30enne catanese

POZZALLO. Un trentenne catanese è stato fermato al porto di Pozzallo appena sbarcato da un catamarano proveniente da Malta, con 51 mila euro in contanti nascosti nei bagagli. L’uomo è stato denunciato e il denaro è stato sequestrato.

Il trentenne ha notato la presenza dei finanzieri e si è innervosito. Questo ha fatto insospettire i militari che lo hanno fermato e gli hanno chiesto delucidazioni sulle ragioni del viaggio a Malta. L’uomo ha risposto in modo evasivo. Sono scattati così controlli più approfonditi sul mezzo. Il veicolo, pertanto, è stato scortato in caserma dove è stato accuratamente ispezionato e smontato.

Così è  stato rinvenuto all'interno del telaio dell’autovettura un vano con doppio fondo, abilmente nascosto e azionabile con un congegno elettro-meccanico costituito da un pulsante situato sotto la scatola dello sterzo, utilizzato probabilmente, per nascondere denaro, droga o gioielli frutto di traffici illeciti.

I finanziari hanno deciso di estendere la perquisizione ai bagagli personali. Sono stati scoperti cinque involucri, avvolti dallo scotch, all'interno dei quali sono stati rinvenuti 51 mila euro in contanti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia