Mercoledì, 15 Agosto 2018

Fondazione Veronesi a Milano Food City

Terra e Gusto
© ANSA

MILANO - Mentre Fiera Milano prepara la settima edizione di TuttoFood, (6-9 maggio 2019), il cibo di qualità sarà protagonista di Milano Food City, la settimana del cibo dal 7 al 13 maggio prossimi, manifestazione di cui Fiera Milano e Tuttofood sono promotori fin dalla prima edizione.

Debutta in questa occasione la nuova partnership con la Fondazione Umberto Veronesi, che promuoverà lo stile di una corretta alimentazione con una serie di attività rivolte in particolare ai bambini delle scuole primarie e secondarie e alle loro famiglie. Gli appuntamenti si svolgeranno a Palazzo Giureconsulti dove avranno luogo la mostra interattiva 'Io Vivo Sano': un percorso guidato da divulgatori scientifici attraverso la spesa sana, gli alimenti che ci fanno bene e il rapporto cibo e DNA e i laboratori Bimbi In Cucina, Mamme In Classe: 4 momenti di "mani in pasta"per i bambini e lezioni per i genitori sui corretti stili di vita, tenuta dalla biologa nutrizionista Elena Dogliotti.

In programma anche gli appuntamenti con la Prima Colazione (per il grande pubblico) e il Sano Aperitivo (tavola rotonda per gli esperti in ambito di alimentazione) per veicolare le tematiche di un'alimentazione salutare e gustosa in modo accattivante.

L'innovazione sarà invece il filo conduttore di Seeds&Chips - The Global Food Innovation Summit, che, dopo la tappa a TuttoFood 2017 con la partecipazione di Barack Obama, torna dal 7 al 10 maggio 2018 al MiCo con startup, innovatori e relatori internazionali di altissimo livello. Quest'anno, keynote speaker sono John F. Kerry, segretario di stato nell'amministrazione Obama, e Howard Schulz, Executive Chairman di Starbucks. (ANSA).

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X