Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Festival Rendez Vous celebra cinema e cucina Italia-Francia

ROMA - Un incontro tra alta cucina italiana e francese ha concluso l'ottava edizione di Rendez Vous, panoramica sul nuovo cinema francese, declinato in 20 pellicole, promossa a Roma dall'Institut Francais Centre Saint-Louis e Ambasciata di Francia in Italia. Una cena a quattro mani, con menu firmato da James Foglieni, chef The Westin Excelsior, in collaborazione con lo chef dell'Ambasciata di Francia in Italia Hubert Malidor, ha visto la partecipazione al Doney degli attori protagonisti del film festival: Alba Rohrwacher, Louis Garrel e Riccardo Scamarcio, per citarne alcuni.

Con la partecipazione dell'Ambasciatore di Francia in Italia Christian Masset, Via Veneto e l'hotel fondato nel 1906, hanno ritrovato il glamour della Dolce Vita, rinnovando il legame tra cinema e lo storico albergo che ha ospitato personaggi quali Liz Taylor, Frank Sinatra, Richard Burton, Coco Chanel, Brigitte Bardot, Paul Newman, Sophia Loren, Marcello Mastroianni, Anita Ekberg, Federico Fellini, Joan Crawford, Ursula Andress, Kirk Duglas, Orson Wells. Uno show cooking dello chef Malidor ha aperto la serata con una preparazione della Cassolette di capesante Saint Jacques e crêpes, secondo la tradizione bretone.

Tra i piatti più apprezzati la giardiniera di verdure primaverili alle erbe e vinaigrette all'acetosella, e il carré d'agnello speziato con patate novelle di Noirmoutier.(ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia