Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bce, Draghi incontra gli studenti di Generazione Euro. 'Più integrazione aiuta l'Ue nelle sfide dell'economia'

La crisi finanziaria "peggiore dagli anni '30" ha portato in alcuni paesi "all'ascesa di partiti populisti/nazionalisti, anche se non ancora trionfante". Lo ha rilevato il presidente della Bce Mario Draghi durante un discorso a Francoforte, aggiungendo che questo "non deve gettare un'ombra sul modo in cui guardiamo al futuro, si tratta di sfide sovra-nazionali cui non si può rispondere a livello nazionale"

Il presidente della Bce ha incontrato oggi, a Francoforte, i ragazzi del premio Generazione Euro, la gara aperta agli studenti delle scuole secondarie superiori appassionati di economia.

Una maggiore integrazione in Europa supporta la Ue nell'affrontare le sfide in economia: ha detto Draghi nel suo intervento a Francoforte, secondo quanto riporta Bloomberg, sottolineando che l'Europa non può risolvere i problemi solo a livello nazionale.

 

 

 

L'impatto diretto degli annunci di Cina e Usa sul commercio 'non è forte', ha rilevato Draghi, aggiungendo tuttavia che l'effetto sulla fiducia di uno scontro e dazi sul commercio può essere "molto importante" e bisogna esserne consapevoli.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia