Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il primo hotel nello spazio nel 2021

Dopo il test della Virgin Galactic che ha riacceso la corsa al turismo spaziale, un'altra società americana è pronta a varare il primo hotel di lusso nello spazio entro il 2021: lo ha annunciato la Orion Span, una societa' di Houston (Texas), che intende mettere a disposizione la sua Aurora Station , un modulo spaziale lungo 10 metri e dal diametro di 4,2 in grado di ospitare quattro turisti e due membri dell'equipaggio per un soggiorno di 12 giorni a 320 chilometri dalla Terra. Costo della vacanza 9,5 milioni di dollari a testa, ossia circa 791,666 dollari a notte. Depositi restituibili di 80 mila dollari si possono già fare online.

"Vogliamo portare la gente nello spazio perche' e' la frontiera finale della nostra civiltà", ha spiegato il fondatore della compagnia, Frank Bunger. La Orion Span punta a ridurre da 24 a tre i mesi di addestramento necessari per preparare i viaggiatori a visitare lo spazio, riducendo in questo modo i costi.

Ai turisti saranno fornite nozioni basilari su volo spaziale, meccanica orbitale e vita in ambienti pressurizzati. La societa' assicura che i viaggiatori "godranno l'euforia della gravita' zero, ammireranno le aurore polari e le loro citta' dalle tante 'camere con vista' dell'hotel spaziale".

Previsti inoltre esperimenti a bordo per coltivare piante in orbita, sperimentare la realta' virtuale con il ponte a ologrammi di Star Trek e salutare famiglia e amici in live stream grazie a un accesso internet wireless ad alta velocita'

Caricamento commenti

Commenta la notizia