Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trofeo Sicilia Gold 2018, a Buseto Palizzolo la prima tappa

Agostino Ferrari, vincitore del Trofeo Sicilia Gold 2017

BUSETO PALIZZOLO. Torna sui campi dell’equitazione siciliana il Trofeo Sicilia Gold, il circuito di salto ostacoli ideato dal Comitato Regionale FISE Sicilia che prevede anche per il 2018 quattro tappe itineranti.

Il Trofeo Sicilia Gold partirà dal Circolo Ippico Pietra dei Fiori di Buseto Palizzolo, a due passi da Segesta, in provincia di Trapani proprio durante il prossimo fine settimana. Sabato 7 e domenica 8 aprile, infatti, il mondo dell’equitazione siciliana si ritroverà nei funzionali impianti del centro ippico trapanese per disputare la prima tappa.

Cinque le categorie di gara oggetto del Trofeo. Si parte dalla C115 e si andrà avanti con C120, C125, C130 e con la spettacolare C140 che vedrà scendere in campo i più forti binomi dell’equitazione isolana. A disegnare i tracciati affrontati dai cavalieri e dalle amazzoni siciliane in campo nel fine settimana è stato chiamato in causa il direttore di campo romano Roberto Murè. Diversi i nomi attesi in campo nel fine settimana. Tra loro i catanesi Ciro e Gabriele Carrabotta, Elisabetta Vacirca o i palermitani Luca Li Bassi e Andrea Vitale.

Il concorso di questa settimana si arricchisce anche grazie alla prima tappa di selezione per la squadra giovanile isolana che rappresenterà la Sicilia in occasione della Coppa dei Giovani 2018, tradizionalissimo appuntamento riservato all’equitazione giovanile che si svolge ogni anno nell’ovale di Piazza di Siena a Roma.

Dopo Buseto Palizzolo il Trofeo Sicilia Gold farà tappa a Siracusa negli impianti della Società Ippica Siracusana (13/14 maggio), ad Augusta negli impianti dell’ADIM (22/23 settembre) e si concluderà nuovamente a Buseto Palizzolo sempre negli impianti del C.I. Pietra dei Fiori che ospiteranno la finale del circuito 2018.

Caricamento commenti

Commenta la notizia