Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bel tempo nel weekend in Italia: sole e temperature primaverili anche in Sicilia

PALERMO. Sole un po' in tutta Italia e temperature primaverili anche in Sicilia. Sono queste le previsioni per il prossimo weekend che certificano di fatto l'inizio della primavera anche se dalla prossima settimana si preannunciano perturbazioni, alternate da tempo stabile.

A Palermo sia ilmeteo.it che 3bmeteo.com prevedono temperature massime intorno ai 20 gradi sia sabato che domenica con sole e bel tempo. Stesse previsioni per Catania. Un weekend quindi che permetterà scampagnate o passeggiate all'aria aperta o al mare.

In base alle previsioni dei meteorologi del Centro Epson Meteo-Meteo.it, da domani sull'Italia «si affermerà un campo di alta pressione che garantirà fino a domenica su tutte le regioni tempo più stabile e in prevalenza soleggiato». In particolare domani sono solo previste «un po' di nubi sparse nelle zone interne del Sud e, al primo mattino, la presenza di addensamenti nuvolosi sulle regioni centrali adriatiche con isolati banchi di nebbia su coste venete ed emiliane e nelle valli interne del Centro».

La prossima settimana, quindi, precisano gli esperti di Epson Meteo, «si preannuncia ancora caratterizzata dal passaggio sull'Italia di perturbazioni atlantiche alternate a brevi fase di tempo stabile».

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia