Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'Empoli travolge il Foggia e non si ferma più. Le immagini della partita

Non si ferma più l'Empoli che nel recupero di Pasquetta a Foggia ottiene la sua quinta vittoria consecutiva.
Per niente remissivo il Foggia che prova più volte ad impensierire, ma i toscani sono di un'altra categoria e, soprattutto, più concreti sotto porta.

Capolavoro di Zajc al 14' che con un doppio passo mette a sedere un paio di avversari e insacca a fil di palo per l'1 a 0 che sblocca la partita. I satanelli provano con insistenza a recuperare dallo svantaggio ma peccano di imprecisione sotto porta, anche grazie alla buona vena del portiere avversario Gabriel, che nega il pareggio in più di un'occasione.

Li punisce nuovamente l'Empoli nel secondo tempo con il raddoppio di Rodriguez che poi va a fare la statua sotto la curva dove sono assiepati i tifosi empolesi. Troppo facile a questo punto controllare il risultato per gli uomini di Andreazzoli, che arretrano il baricentro.

Il Foggia all'arrembaggio lascia ampi spazi. Ne approfitta Caputo, capocannoniere del campionato, che all'86' sigla il suo ventiduesimo gol spegnendo di fatto ogni residua speranza dei rossoneri. Con questa vittoria i toscani salgono a 66 punti, +8 dal Frosinone secondo e +9 dal Palermo terzo, e lanciano la volata finale verso la serie A.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia