Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Campione dei Siciliani, ha vinto Totò Antibo

PALERMO. Totò Antibo è il campione siciliano dello sport più votato. La Gazzella di Altofonte, ex mezzofondista due volte campione europeo (sui 5000 e 10000 m) e vice-campione olimpico dei 10000 m a Seul 1988, ha conquistato i lettori che hanno preso parte all'iniziativa "Il campione dei siciliani".

Così il Giornale di Sicilia ha chiesto di scegliere l'atleta preferito, il più amato, quello che ha regalato le emozioni più forti. In lizza, oltre ad Antibo, c'erano Tony Cairoli, Daniele Garozzo, Giuseppe Gibilisco, Enzo Maiorca, Guido Messina, Vincenzo Nibali, Totò Schillaci, Annarita Sidoti, Nino Vaccarella. Complessivamente 8236 i voti assegnati ai dieci campioni siciliani, tutti atleti che si sono distinti ad altissimi livelli entrando nel cuore degli amanti dello sport.

Antibo ha trionfato con il 30% dei voti, seguito da Annarita Sidoti (18%), marciatrice italiana, campionessa mondiale, europea ed europea indoor su varie distanze e scomparsa nel 2015 quando aveva appena 45 anni. Sul podio anche Totò Schillaci (12%), l'eroe di Italia 90.

Ad Antibo verrà assegnato un premio sponsorizzato dalla Bellaville, l’azienda palermitana di edilizia guidata dai tre fratelli Bellaville che da trent’anni si occupa di realizzare e restaurare edifici commerciali o industriali anche oltre i confini italiani come in Germania e in Francia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia