Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crolla un albergo in India, almeno dieci le vittime

NEW DELHI. Sono almeno dieci le vittime, e tre i feriti, del crollo nell'India centrale di un hotel pericolante di quattro piani. Lo rende noto la polizia.

I soccorritori, che hanno lavorato tutta la notte con mazze e motoseghe, hanno estratto vive 10 persone dai detriti dell'edificio caduto ieri sera a Indore, nello stato del Madhya Pradesh. Fino a cinque persone potrebbero essere ancora intrappolate sotto le macerie. Secondo il quotidiano Times of India l'hotel fatiscente è crollato dopo che un'auto ha ne distrutto la sua parte anteriore.

L'albergo di 25 camere era situato nel centro commerciale di Indore, vicino alla stazione ferroviaria e degli autobus. Indore è a quasi 900 chilometri a sud di New Delhi. I crolli di costruzione sono comuni in India, in quanto i costruttori cercano di tagliare i costi usando materiali scadenti e le strutture a più piani vengono erette con una supervisione inadeguata.

Nell'agosto dello scorso anno 33 persone sono rimaste uccise quando un appartamento è crollato nella capitale finanziaria indiana di Mumbai.

Caricamento commenti

Commenta la notizia