Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Motogp, Dovizioso: "Io favorito per il titolo? Se lo dice Rossi, sono contento"

Andrea Dovizioso

ROMA. «Io favorito n.1 per il titolo della MotoGp? Wow, sentirlo dire da Valentino è tanta roba e sono solo contento. Diciamo che è vero che sono tra i favoriti, ma siamo almeno sei ad avere la possibilità di giocarci il campionato, sia per la bravura che per le moto che abbiamo». Andrea Dovizioso, ai microfoni di Radio 105 allarga di molto il ventaglio dei candidati al titolo 2018.

«E' vero che sto facendo dei risultati un pò diversi dal passato - aggiunge Dovizioso - Primo o secondo o primo e terzo per la gente che guarda fa tanta differenza. Avevo già fatto dei buoni risultati, non ero andato così male fino a oggi. Certo, quando vinci è un’altra cosa, soprattutto per i fan, gli spettatori che ti vedono in un modo molto diverso. Quando vinci tutti ti guardano; se fai il secondo, terzo, quarto un pò meno».

Il prossimo weekend in Argentina «Il circuito è in un posto che neanche gli argentini sanno dove è - racconta il pilota della Ducati - disperso nel nulla e ci mettiamo due giorni da quando partiamo dall’Italia per arrivare in pista. Da Buenos Aires sono 1000 km molto scomodi per arrivare e là fuori non c'è niente, c'è la gente che ti assale perché c'è tanta povertà, e questo per loro è l’evento dell’anno. Il circuito è così così, è una pista che viene usata pochissimo e non è in buone condizioni. Negli ultimi anni abbiamo sempre fatto un pò fatica, però secondo me quest’anno saremo più competitivi».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia