Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Siracusa ferma il Lecce, il Catania ringrazia: sconfitta per l'Akragas, bene la Sicula Leonzio

Paolo Bianco

TRAPANI. Il Trapani supera il Matera e mette altri tre preziosi punti nel suo carniere continuando la grande corsa verso la vetta della classifica che adesso dista solo due punti, dato che il Lecce è stato fermato in casa da un'altra siciliana, il Siracusa. Sconfitta per l'Akragas e successo per la Sicula Leonzio per 2-0 contro il Fondi.

Gli azzurri di Paolo Bianco dunque hanno dato una mano, una grossa mano, al Trapani. E pensare che il Lecce era andato avanti dopo 4 minuti con Marino, ma quando sembrava tutto in discesa, al 14' ci pensa De Silvestro a riportare tutto in parità, e così rimane fino alla fine, con i pugliesi che provano a conquistare i tre punti e continuare la corsa verso la serie B ma non c'è niente da fare. Ringrazia anche il Catania, che si avvicina a -2 dal primo posto del Lecce passeggiando a Catanzaro, dove si impone con un comodo 4-0 grazie alle reti di Barisic, Curiale, Ripa e Porcino.

Ennesima sconfitta di una stagione disgraziata per l'Akragas, che cede in casa alla Virtus Francavilla. La notizia della nuova penalizzazione per gli agrigentini ha ancor di più azzoppatole residue, molto residue speranze. Continua a stupire, in positivo, la Sicula Leonzio di Aimo Diana, che resta stabile in zona playoff con un perentorio 2-0 al Fondi grazie alla reti di Bollino e D'Angelo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia