Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pesi, due palermitane vincono argento e bronzo agli Europei

Jennifer Lombardo e Giorgia Russo

BUCAREST. La Sicilia sul podio agli Europei di sollevamento pesi di Bucarest. Dopo il nisseno Scarantino è la volta di due  palermitane. Si tratta di Jennifer Lombardo e Giorgia Russo, rispettivamente argento e bronzo nella categoria 53 kg.

A trionfare è stata comunque la polacca Joanna Lochowska (con un totale di 196 kg). Una gara emozionante in cui le due palermitane si sono avvicendate fino all’ultima alzata per contendesi le ambite medaglie.

Jennifer Lombardo chiude la sua prestazione con 6 prove valide su 6, aggiudicandosi l’argento di strappo, di slancio e poi di totale, con 84, 107 e 91 di totale. Per lei anche i nuovi record italiani di slancio e di totale.

Giorgia Russo vince invece il bronzo di slancio e di totale, con 106 e 186 kg. "Hanno fatto una gara splendida, ci hanno messo cuore, anima, testa tutto!" Emozionato e soddisfatto il Direttore Tecnico Sebastiano Corbu, che ammette: "Queste sono le gare belle, le gare che mi piacciono: poi si può vincere o meno ma le ragazze hanno affrontato questa competizione mettendoci tutte loro stesse! Tra di loro c'è stata una bellissima sfida, terminata con un abbraccio prima di salire sul podio. Stasera andiamo a festeggiare!".

Sale così a 9 il bottino di medaglie azzurre agli Europei di Bucarest, dove si sta concludendo il secondo giorno di gare. Ieri il primo podio è stato conquistato da Alessandra Pagliaro, bronzo di strappo nella 48 kg.

È toccato anche a Mirco Scarantino, protagonista della 56 kg: per lui un argento di strappo, un oro di slancio e un argento nel totale. Oggi riflettori puntati su Mirko Zanni, che alle 19.30 sarà protagonista della 69 kg

Caricamento commenti

Commenta la notizia