Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Hannibal regala alla Sicilia una Pasqua con bel tempo e temperature primaverili

PALERMO. Bel tempo e temperature primaverili per le vacanze di Pasqua grazie all'anticiclone Hannibal che pur sfiorando soltanto l'Italia porterà belle giornate ma non i 30 gradi previsti inizialmente.

Il bel tempo riguarderà tutta l'Italia, tranne qualche area della Toscana e il Friuli Venezia Giulia dove ci sarà qualche pioggia, e soprattutto al Sud ci sarà sole, secondo le rilevazioni di ilmeteo.it.

Di sicuro il maltempo e il freddo stanno pian piano lasciando l'Italia per lasciare spazio finalmente alla primavera. «Possiamo ormai considerare conclusa l’ondata di freddo fuori stagione e di neve a bassa quota che ha investito l’Italia», osservano in una nota i meteorologi del Centro Epson Meteo.

Rimarrà la possibilità di qualche perturbazione in questa settimana al Sud, in Puglia, Calabria e Sicilia con temperature comunque in aumento grazie ai venti miti che soffiano dall'Atlantico che hanno preso il posto di quelli freddi provenienti dal Nord Europa. In particolare, si prevedono massime tra i 17 e i 19 gradi a Palermo nelle giornate di domenica e lunedì. A Catania, invece, qualche grado in più con temperature fino a 20-21 gradi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia