Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Abusi su bimbe in una scuola materna a Roma, arrestato un maestro di 25 anni

ROMA. Arrestato dai carabinieri a Roma un maestro di una scuola materna di 25 anni ritenuto responsabile di aver compiuto abusi sulle sue alunne. Le indagini dei carabinieri del Nucleo Investigativo sono scattate in seguito alle denunce presentate da alcuni genitori, preoccupati di quanto raccontavano le bimbe al rientro da scuola. Dalle indagini è emerso che il maestro in classe avrebbe indotto alcune bimbe tra i 3 e i 5 anni a subire molestie, approfittando della loro ingenuità.

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Roma Clementina Forleo, su richiesta dei Sostituti Procuratori Francesca Passaniti ed Eleonora Fini, coordinati dal Procuratore Aggiunto Maria Monteleone della Procura della Repubblica di Roma, nei confronti del venticinquenne italiano, maestro di inglese nella scuola materna, ritenuto responsabile di aver compiuto abusi sulle alunne.

Gli episodi sarebbero avvenuti in classe durante le ore di scuola. I carabinieri di via in Selci hanno portato l’arrestato nel carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Gli investigatori hanno installato telecamere all’ interno della scuola che hanno confermato i sospetti. Gli abusi sarebbero avvenuti durante le lezioni di inglese.

Il 25enne è stato arrestato la scorsa settimana. L’uomo, in base a quanto si apprende, è già stato ascoltato dal gip nell’ambito dell’interrogatorio di garanzia. Le indagini sarebbero durate pochi giorni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia