Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani e Catania si avvicinano al Lecce, sconfitta per la Sicula Leonzio: pari per l'Akragas

Luca Pagliarulo

CATANIA. Il Trapani continua a vincere, goleada del Catania e sconfitta per la Sicula Leonzio. Questo è il bilancio delle squadre siciliane impegnate in serie C. Il Trapani conquista meritatamente per 1-0 la sua diciassettesima vittoria in terra calabra ottenuta nella prima parte della contesa e si porta a quattro punti dal capolista Lecce, battuto a Caserta. I granata avrebbero potuto chiudere l’incontro grazie alle numerose occasioni da gol avute nel primo tempo.

Nella ripresa si è registrata una leggera supremazia territoriale della formazione di casa che però non ha mai impensierito più di tanto la compagine allenata da Calori, ottimamente schierata. Si riapre, così, il campionato, con un finale che si preannuncia incandescente. Per la cronaca, il Trapani scende sul rettangolo di gioco del Rende con il difensore Pagliarulo al posto dello squalificato Silvestri, per il resto è la formazione standard a scendere in campo sul campo calabro. Parte di gran carriera il Rende ma è il Trapani a passare al 6’ con il difensore Pagliarulo che sfrutta bene di testa un pallone proveniente dalla trequarti ad opera di Marras.

E’ lieve la reazione dei calabri e arriva il riposo, dopo due minuti di recupero, senza sussulti. Nella seconda parte della contesa il Trapani è vicinissimo alla seconda marcatura. E’ Marras al 49’ a liberarsi con un tunnel in area e manda in porta con la palla che pizzica la traversa. Il Rende cerca di cambiare la situazione tattica della gara. La formazione calabra però si grava di troppi falli. Il possesso palla dei granata è abbastanza solido. Al 66’ Murano sostituisce Polidori. Non cambia nulla dal punto di vista tattico. Il Rende carca di impensierire i trapanesi ma lo fa con scarsa efficacia. I granata sono ben disposti in campo e non perdono un colpo.

La Sicula Leonzio accarezza il sogno di battere in trasferta la Fidelis Andria, dopo il gol di Lascano al 25' del primo tempo, ma i padroni di casa riescono prima a pareggiare e poi a rimontare, portando a casa la vittoria per 2-1 grazie alle reti di Lattanzio e Tiritiello. Catania a valanga contro la Paganese, battuta con un punteggio tennistico: 6-0 il risultato finale al "Massimino". I marcatori: all'11′ Biagianti, al 23′ Barisic, al 40′ Mazzarani, al 61′ Barisic, al 85′ Curiale, al 87′ Bogdan. Così come per il Trapani, la sconfitta del Lecce permette agli uomini di Lucarelli di portarsi a quattro punti dalla capolista Lecce. L'Akragas fa una buona prestazione a Cosenza e riesce ad ottenere un buon punto in trasferta, pareggiando 0-0 contro i calabresi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia