Mercoledì, 19 Settembre 2018
PREVISIONI

Meteo: ancora pioggia e freddo, ma in Sicilia a Pasqua torna il beltempo

di

PALERMO. Ancora un weekend di pioggia e freddo in Sicilia. Per tutta la giornata di oggi tempo instabile e cielo nuvoloso, mentre la Domenica delle Palme porterà sull'Isola una nuova perturbazione. Andrà decisamente meglio a Pasqua e Pasquetta, con sole e temperature sopra i 21 gradi.

Tra oggi e domani intanto bisognerà fare i conti col maltempo. Saranno possibili infatti forti temporali sull'Isola, sulla Calabria e in Salento. Lunedì e martedì persiste l'instabilità al Sud e sul medio versante adriatico, con piogge e rovesci a carattere isolato.

A metà della prossima settimana però le temperature dovrebbero iniziare a salire in gran parte dell'Italia per l'arrivo di aria più mite portata da correnti occidentali. Per arrivare poi a respirare un po' di aria di primavera a Pasqua e Pasquetta.

"Per il periodo Pasquale potremmo vedere un meteo a due velocità. Il Nord e parte del Centro con un tempo a tratti instabile, il Sud e le Isole godrebbero invece di una maggiore presenza di sole - spiega Francesco Nucera, meteorologo di 3bmeteo.com - La caratteristica sarebbe poi il netto divario termico tra Nord e Sud. Sulle regioni meridionali e sulla Sicilia i valori termici sarebbero sopra le medie del periodo e superiori ai 21-23°C su molte località. Non sono da escludersi punte anche superiori sulle Tirreniche, specie di Sicilia e Calabria. Al Nord per via di nubi e qualche precipitazione i valori risulterebbero 'più freschi'. C'è comunque da dire che su quasi tutta l'Italia le temperature risulterebbero più miti rispetto all'ultimo periodo".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X