Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Cinecittà World avventure da film

ROMA - Entrare in un film ambientato nell'antico Egitto, tra templi e faraoni, per poi incontrare creature mostruose nel Cimitero dei morti viventi e infine approdare nel Tempio di Erode. O, come per magia, tornare indietro di 60 Milioni di anni nella foresta giurassica per affrontare con coraggio la furia dei dinosauri. O magari salire a bordo del primo flying theatre mai costruito in Italia, tra effetti speciali mozzafiato, stando in compagnia di Leonardo da Vinci.

Promette una buona dose di allegria, spensieratezza e qualche brivido la nuova, adrenalinica stagione di Cinecittà World, il parco divertimenti del Cinema e della Tv di Roma che dal 24 marzo al 6 gennaio riapre le porte al pubblico di tutte le età. Forte dei risultati del 2017, anno nel quale ha raddoppiato fatturato e visitatori (+120%), scalando 135 posizioni su Trip Advisor e diventando con 406.000 fans il secondo parco Italiano su Facebook, Cinecittà World vuole offrire esperienze ancora più immersive e avvincenti per grandi e piccini, grazie a 30 attrazioni di cui 7 nuove, 8 spettacoli al giorno (con uno show inedito), 6 aree a tema (Cinecittà World, Antica Roma, Spaceland, Far West, Adventure Land, Sognolabio) in un cartellone con oltre 50 eventi.

L'idea è quella di un parco capace di accontentare tutti i gusti: imperdibili le novità di Cinetour - Emozioni dal cinema, un percorso tra i set dei kolossal che hanno fatto la storia, Jurassic War - La battaglia dei dinosauri con il suo spettacolare simulatore in 4D (Immersive Tunnel) e Volarium - Il cinema volante a 10 metri d'altezza. Per i più tranquilli c'è la Cinepiscina a partire da giugno, mentre per chi non vuole staccarsi da terra perfetta è I-Fly, la montagna russa da salotto. Dalla mattina fino alla sera, il pubblico non avrà un attimo di tregua: ogni ora uno spettacolo diverso, dagli inseguimenti e le scene d'azione con auto, moto e monstertruck con il nuovissimo stunt show "Motori... Ciak, Azione!" ai brani tutti da ballare dei film musicali più amati con "Gangs of Musical"; dal "Far West Show", il country live in cui gli spettatori collaborano con lo sceriffo per riportare la quiete nel villaggio sconvolto dalle scorribande di un bandito, fino allo spettacolare "Inferno: Lo Show" e ai segreti del cinema svelati in "Trucchi da Paura". Senza contare che ogni mese è prevista una anteprima cinematografica: a giugno per esempio ci sarà la proiezione di "Jurassic World - Il regno distrutto".

Per la prima volta poi, il parco sarà aperto ben 10 mesi consecutivi (orario 11-18, 11-19 da giugno, 11-23 d'estate). Interessante anche la politica dei prezzi, con un occhio al portafoglio delle famiglie: il costo per l'ingresso resta invariato dal 2017 (24 Euro il biglietto intero e 19 Euro per quello ridotto), e sono stati introdotti nuovi biglietti per fascia oraria, il pomeridiano a 15 Euro dalle ore 15 e il serale a 10 Euro dalle ore 19. Inoltre, l'abbonamento per 1 anno illimitato al costo di 49, mentre il pacchetto 2 giorni Parco + Hotel, a 39 Euro.(ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia